chi siamo

MAI SOLI, presa in carico Infermieristica e Continuità Assistenziale della Persona in Cure Palliative.
E’ un progetto sperimentale, realizzato con la USL TOSCANA SUD EST e sviluppato con l’obiettivo di rafforzare l’Assistenza Domiciliare gratuita H24 a per i Pazienti sottoposti a Cure Palliative. Ideato nell’ambito delle Cure palliative, intende favorire la permanenza a casa della persona malata nel fine vita, evitando il ricorso ad interventi sanitari di emergenza – urgenza inappropriati e il ricovero in ospedale nelle ore notturne e nei giorni festivi, garantendo così la continuità del processo assistenziale domiciliare.

Il progetto MAI SOLI è realizzato grazie al contributo di:
Gruppo Donatori Sangue delle Contrade di Siena.

QuaViO Onlus opera sul territorio senese dal 1990.

Attualmente siamo 98 soci di cui 26 operatori. Nella QuaViO svolgono la loro attività professionale e volontaria: psicologi, infermieri, operatori socio-sanitari, volontari formati per la relazione d’aiuto. Inoltre sono quasi sempre presenti dei giovani che effettuano il Servizio Civile.
La Qua.Vi.O. (qualità della vita in oncologia) è nata per i malati oncologici che all’epoca non avevano alcuna assistenza dopo la dimissione dall’ospedale. In seguito ha iniziato ad assistere persone affette anche da altre patologie gravi neurologiche e degenerative (p.e. Sla)
QuaViO opera in convenzione con tutti i servizi socio-sanitari sia pubblici che del Terzo Settore attivi nell’area Senese.